Translate

Italiani, uomini sempre connessi e social

Italiani sempre più connessi e amanti dei social network. I dati 2015 arrivano dall’Eurispes che ha analizzato le abitudini tecnologiche del popolo italico. Secondo la rilevazione, riportata proprio nel ‘Rapporto Eurispes 2015’, l’oggetto tecnologico più amato dagli italiani è lo smarphone. Ne possiede uno ben il 67% della popolazione. Le connessioni legate al device portatile mettono in riga i computer portatili, 64,4%, quelli fissi, 62,7%, e i lettori DVD, la percentuale in questo caso si ferma a 62,6%. Oltre il 36% del campione possiede un tablet, medesima percentuale per chi ha sottoscritto un abbonamento alla Tv a pagamento. Intorno al 30% gli italiani che possiedono la smart Tv, un lettore mp3 e consolle per videogiochi collegata ad Internet. Solo l’11,3% ha, invece, un e-book. Internet ma non solo. Il telefonino è utilizzato per chiamare ed essere chiamati dal 99,5% del campione, percentuale che scende all’88% nell’utilizzo degli sms. Non potevano mancare i selfie. Foto e filmati via smartphone è un abitudine per il 65,3%, navigare su internet per il 61,2%, comunicare tramite WhatsApp e altre applicazioni di messaggistica per il 60,6%. Smartphone anche per lavorare (40,2%), per ascoltare musica (34,2%), giocare (31.1%), vedere programmi tv e video (20,3%), controllare il conto bancario (53%), vedere YouTube (64,6%). La vera partita si gioca però sui social network. La quasi totalità del campione (95,7%) è attiva su Facebook. Molti quelli che utilizzano, poi, Twitter (43,2%), Google+ (40,1%), Instagram (34,2%), e Linkedin (20,9%). - See more at: http://www.diregiovani.it/news/37448-eurispes-facebook-google-smartphone-italiani.dg#sthash.RBMUQY6N.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento