Translate

Come riciclare la carta

Ecco dei consigli utili per riutilizzare la carta:
Pulizie di casa a tutta carta
La carta di giornale per pulire i vetri è un classico, ma forse non sapevi che usata insieme all’aceto è ancora più efficace: immergi la carta in una soluzione di acqua e aceto bianco e poi strofina bene. Questo rimedio casalingo è efficace anche per il piano cottura in alluminio.
 
Il decoupage con la carta da buttare
Con un pizzico di fantasia, anche le istruzioni di un medicinale possono contribuire alla creazione di un fantastico decoupage. Procedi così: conserva fogli di giornale, carta da pacco, da regalo, fogli di riviste patinate, o di qualsiasi altra provenienza. Poi ritaglia quello che ti piace cercando di dare ai pezzetti delle forme non troppo regolari. Quindi procedi con i vari strati di colla.
 
Nella dispensa e in frigorifero
A volte capita di acquistare della frutta un po’ troppo acerba. Il rimedio è semplice, veloce e senza sprechi: avvolgi il frutto incriminato in un foglio di carta e la maturazione arriverà più in fretta. Inoltre, usa la carta anche in frigo: se devi riporre un alimento dal forte odore e vuoi che non alteri gli altri cibi, avvolgilo in modo da isolarlo. 
 
Giochi da bimbi
La cartapesta: il gioco dei bimbi di una volta che pur essendo datato e sorpassato dagli intrattenimenti contemporanei, resta un gioco povero ma creativo. Bastano della carta di giornale, dell’acqua, della colla vinilica per realizzare l’impasto. Le tecniche sono molte ma quello che conta è la fantasia: con la carta pesta si può creare davvero di tutto!

Nessun commento:

Posta un commento