Translate

Planet ha pubblicato Best in Travel 2015, mettendo in fila i paesi e le città da visitare assolutamente nel corso del prossimo anno.
Partiamo con le città che hanno conquistato il podio: Washington D.C., a parte il bagaglio storico e culturale che offre ai suoi turisti, il prossimo hanno celebrerà il 150esimo anniversario dell'assassinio del presidente Lincoln. Segue El Chaltén, in Argentina, che sta per compiere 30 anni di indipendenza, mentre al terzo posto fa capolino un’italiana. Complice l’Expo che si svolgerà fra maggio e ottobre, Milano entra a far parte della top ten di Lonely Planet.
 
Nella classifica l’Europa la fa da padrone: c’è Zermatt, in Svizzera, che il prossimo anno commemora il 150esimo anniversario della prima scalata del monte Cervino, durante la cui discesa persero la vita quattro scalatori. A un paio di ore di volo dall’Italia è consigliata la Valletta: nel 2015 si festeggiano i 450 anni del Grande Assedio dell’isola di Malta. E ancora, Plovdiv, in Bulgaria, Salisbury in Inghilterra, dove nel 2015 la Magna Carta compirà 800 anni (qui è conservata una delle migliori copie ancora esistenti) e Vienna, che con mostre, manifestazioni e parate festeggerà i 150 anni dei viali del Ringstrasse. Per chi ama l’Oriente, la città ideale da visitare nel corso del prossimo anno è in India: Chennai ospiterà, infatti, i Giochi panamericani.
 
Non solo città, ma paesi a tutto tondo. La classifica della Lonely Planet ha eletto Singapore come la nazione da visitare il prossimo anno, sarà forse perché nel 2015 il paese compie 50 anni di indipendenza... Più giovane, invece, lo stato della Namibia, che spegnerà 25 candeline. Chiude il podio la Lituania, che dal prossimo anno adotterà l’euro, fra cerimonie e festeggiamenti in grande stile.

Nessun commento:

Posta un commento