Come applicarle? Bisogna sempre rivolgersi a un parrucchiere. Durano mesi e dunque il sistema di aggancio è fondamentale. Il migliore è quello a base di cheratina: asciugandosi si indurisce e permette alle extension di rimanere attaccate. Si applicano solitamente a meno di un centimetro dall'attaccatura del capello naturale.
Come mantenerle? Attenzione alle spazzolate tropo vigorose che possono provocare eventuali strappi. Spazzolare sempre, con cura, e lavare due-tre volte alla settimana i capelli con shampoo non troppo aggressivo. Applicare sempre balsamo e crema o maschera. Attenzione a come li asciugate: no al phon troppo caldo e in caso di extension sintetiche, meglio lasciare asciugare all'aria e lavare con acqua fredda o tiepida. Il sale e il cloro rovinano precocemente le extension.
E la durata? Dai due ai cinque mesi, a seconda del tipo di extension e di come le avete conservate. Molto fa la qualità dell'applicazione e dei materiali usati. Se pensate a un'applicazione per una sola occasione, esistono i ciuffi che si applicano al capello con le clip, da togliere e rimettere quante volte vorrete.
Parliamo di costi. Dai 100 ai 600 euro a seconda del numero di ciocche e del lavoro fatto. I prezzi dai parrucchieri cambiano moltissimo a seconda del tipo di servizio e di quale area della chioma si vuole rinforzare. I trattamenti più comuni? Quelli fatti solo sui capelli nella parte inferiore della nuca, per dare lunghezza, mantenendo i propri capelli anche più corti nella parte superiore. E dopo qualche applicazione dal parrucchiere, sono in molte a ricorrere al fai-da-te...
Nessun commento:
Posta un commento