Translate

Da Fedez a Francesco Renga, Capodanno in piazza su Canale 5

Fedez, Valerio Scanu, Dear Jack, Alex Britti, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Gabry Ponte, Bianca Atzei, Biagio Izzo, Vivian Grillo, I Ditelo Voi ed Enzo Avitabile. Sono gli artisti pronti a scaldare Piazza del Plebiscito a Napoli dalle 21 su Canale 5 per il Capodanno in piazza. Lo show presentato da Gigi D'Alessio ha in serbo tantissime

Alessandro Siani tra commedia e magia in "Si accettano miracoli"

Una favola in stile disneyano con le atmosfere tipiche della nostra tradizione. Dall'1 gennaio arriva nelle sale la nuova commedia divertente e magica di Alessandro Siani "Si accettano miracoli". Un film dal cast stellare con Fabio De Luigi, Ana Caterina Morariu, Serena Autieri, Giovanni Esposito, Maria Del Monte, Paolo Triestino e Giacomo Rizzo.
C'era una volta Fulvio (Siani), tagliatore di teste senza scrupoli di una nota multinazionale, che dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell’azienda viene a sua volta licenziato. La sua reazione non esattamente composta gli costa cara: un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello Don Germano (De Luigi), parroco di un piccolo borgo del sud d'Italia.
Da manager consumato e scaltro qual è, Fulvio non ci mette molto a capire che per aiutare suo fratello, i bambini e il paese c'è bisogno di un vero e proprio “miracolo”. E quindi, all'insaputa di tutti, se ne inventa uno. Questa idea all'inizio sembra funzionare a meraviglia e quel borgo dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti. Ma quando il Vaticano invierà sul posto i vescovi a fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio comincerà a vacillare.

Come mi vesto per Capodanno?

Ci siamo, l'ultimo dell'anno è arrivato e tutto è pronto per la magica sera che ci attende in compagnia della famiglia e degli amici più cari. Ma avete già scelto cosa indossare? Se siete perplesse di fronte all'armadio ecco qualche consiglio per essere raffinate anche durante i festeggiamenti.
In scuro è bello. Sarà una banalità ma gli ensemble in nero non perdono un grammo della loro eleganza: sulla passerella di Armani Privé il capospalla black si abbinava al mini-dress rosso, mentre da Alexandre Vauthier, Valentino e Saint Laurent il total black non è mai stato così ricercato. Per chi ama un tocco di colore, perfetta la tuta da sera di Roksanda Ilincic, con un importante drappo color ciclamino.  
Per chi sceglierà il lungo, è particolare l'abito di Gucci a blocchi di colore, mentre sono classici e estremamente fascianti gli abiti di Diane Von Furstenberg e Helmut Lang. Non sarebbe una notte di festa se non ci si concede un tacco alto: per voi abbiamo scelto le proposte di Azzedine Alaïa e Jimmy Choo.  
Sul fronte accessori, spazio alle pochette preziose: divertente e all'ultima moda la Crisp Clutch di Anya Hindimarch, che riprende le fattezze di un pacchetto di patatine, gold quella di Saint Laurent e deliziosa quella di Sylvia Toledano con i volti femminili illustrati. Per aspettare il 2015, assicuratevi un buon cappotto: super chic la cappa di Valentino e la pelliccia di Bottega Veneta.  

Il 2015 è proprio l’anno del glitter

Glitter e strass. Dateci sotto con la creatività. È questo il momento giusto per far brillare lo sguardo. E lo sanno bene tutte i principali brand beauty che, nell’occasione più festaiola dell’anno, propongono ogni alternativa possibile a rendere sempre più unico e speciale questo giorno. Ombretti iridescenti, sfumature cangianti e matellic shades per look decisamente più audaci. Pagliuzze di micro-glitter sulle palpebre per immergersi in un’atmosfera tra il futuristico e il fiabesco. 

Pausini, regina di Facebook, coach a «La Voz España»

Laura Pausini continua la sua avventura come coach musicale del panorama latino americano. Dopo «La Voz Mexico» che l'ha vista trionfare come miglior coach e seconda classificata col suo Kike Jm ed è arrivata l'ufficialità della notizia: Laura Pausini sarà coach a «La Voz España». La cantante romagnola sarà affiancata da altri 3 coach: Malu, Antonio Rozco e l'amico e collega Alejandro Sanz con il quale vanta ormai numerosissime collaborazioni, ultima tra le quali il duetto «Vivimi/Viveme» contenuto nella raccolta celebrativa dei 20 anni di carriera «20 - The greatest hits».
REGINA DI FACEBOOK - Laura Pausini si è confermata regina di Facebook nel 2014, con 5 milioni e 800mila fan, ben 2 milioni in più del 2013. Eros Ramazzotti con 4,1 milioni supera Vasco Rossi, ora sul terzo gradino del podio. Al 4° è stabile Belen Rodriguez prima di Andrea Bocelli che sale di tre scalini. Scendono invece al 6° e 7° posto Ligabue e Emma Marrone davanti a Lodovica Comello, in crescita di ben 13 posizioni grazie a 1,6 milioni di nuovi fan. Chiudono i primi dieci Frank Matano e Checco Zalone. Questa la top ten delle star italiane dello spettacolo su Facebook nell’anno che volge al termine, stando ai dati dell’Osservatorio Social Vip. Immutate le prime quattro posizioni su Twitter con Jovanotti a quota 2,3 milioni di follower seguito da Ligabue, Laura Pausini e Michelle Hunziker. Gerry Scotti scala due gradini posizionandosi 5° davanti a Melissa Satta. Elisabetta Canalis e Nicola Savino conquistano il 7° e 8° posto davanti a Fabri Fibra e Fabio Volo, entrambi in discesa.

Leggende del rock e pop star, ecco i concerti del 2015

Il 2015 si prospetta un anno davvero ricco di concerti ed esibizioni dal vivo in Italia. Qualche nome? U2, Spandau Ballet, Kiss, AC/DC, Sting, e poi Jovanotti, Vasco Rossi ed Eros Ramazzotti. Inutile dire che Bono e compagni sono tra i più attesi: la band irlandese, che ha scelto ancora una volta Torino come unica tappa italiana del tour che li vedrà in giro per tutta Europa, ha fatto registrare il sold out in prevendita per le date del 4 e 5 settembre al Pala Alpitour in soli 15 minuti. Gli Spandau Ballet, di nuovo insieme dopo la reunion del 2009-2010, faranno tappa a Milano dal 24 marzo per 5 imperdibile serate, mentre a Padova il 28 marzo ci saranno gli UB40, la band inglese simbolo del reggae bianco, con alle spalle oltre 70 milioni di dischi venduti. Il 30 marzo a Milano potremo anche vedere insieme Sting e Paul Simon nel loro "On stage together".

I live italiani. A fare da capofila in questo 2015 tutto in nome della musica è Jovanotti, che torna con Lorenzo negli Stadi, dopo il successo dell'estate 2013 e l'uscita del nuovo album prevista per febbraio: prima tappa il 20 giugno ad Ancona. Ma sono molti gli artisti che hanno annunciato il ritorno live. A partire da Ligabue, reduce dal successo negli stadi in estate, che riprende dal 13 marzo da Padova il Mondovisione tour, stavolta facendo tappa nei palazzetti. Sul palco torna anche Francesco De Gregori, che dopo l'uscita del cofanetto Vivavoce, partirà dalla sua Roma il 20 marzo. Fedez, dopo il tutto esaurito del 22 marzo, ha dovuto raddoppiare la data al Forum di Assago, anticipando la partenza del tour al 21 marzo. Gianna Nannini il 4 maggio parte dal Nelson Mandela Forum di Firenze. Il 7 maggio, sempre da Assago, Marco Mengoni dà il via #MengoniLive2015, con il nuovo progetto artistico che vedrà la luce a gennaio. Vasco Rossi non rinuncia all'adrenalina che arriva dal pubblico e dopo il LiveKom 014, riparte il 7 giugno da Bari con il LiveKom 015. Anche Tiziano Ferro, dopo un'assenza di due anni, torna e per la prima volta si esibirà negli stadi: 6 tappe, la prima da Torino il 20 giugno. A due anni dal "Noi tour", anche Eros Ramazzotti riprende l'attività live con l'Eros World tour dal 16 settembre all'Arena di Verona (con un'anteprima a Rimini il 12).

I concerti delle band straniere. Anche per quanto riguarda gli stranieri il 2015 rappresenterà un anno pieno di date da segnare sul calendario. Il 28 maggio al Forum da non perdere la prima delle 5 date di Mark Knopfler, in cui farà ascoltare dal vivo i brani dell'album "Tracker", in uscita a gennaio. All'Arena di Verona l'11 giugno arrivano i Kiss, con il loro "40th Anniversary tour" e freschi dell'album "Kiss 40". Altro ritorno leggendario è quello degli AC/DC, il 9 luglio in un autodromo di Imola già esaurito, primo tour senza Malcom Young, che ha lasciato la band per motivi di salute. E ancora: i Muse saranno all'Ippodromo delle Capannelle a Roma il 18 luglio, Robbie Williams farà tappa al Lucca Summer Festival il 23 luglio con il suo nuovo "Let me entertain you Tour" e, sempre a Lucca, il grandissimo ritorno di Lenny Kravitz (26 luglio) per la prima delle tre date in Italia. Bisognerà invece attendere il 30 ottobre per i Deep Purple (4 date a Padova, Milano, Firenze e Roma) e il 21 novembre per i Simple Minds a Milano. Tra i "nuovi" artisti, invece, Katy Perry arriverà a Milano con il suo "Prismatic World Tour" il 21 febbraio e Ariana Grande, la più ascoltata su Spotify, il 25 maggio porta il suo ultimo disco "My everything" al Forum di Assago.

Ecco i regali più acquistati attraverso Amazon

Tra i regali di Natale maggiormente acquistati nel 2014 su Amazon.it, quest’anno compaiono la macchina del caffè De Longhi, la Principessa Elsa di Frozen e Avrò Cura di Te di Massimo Gramellini, in cima alle classifiche rispettivamente degli elettrodomestici, dei giochi e dei libri.
L’elettronica domina la lista dei best seller Amazon con Kindle Paperwhite, l’ereader con display ad alta risoluzione, seguito dal Kindlecon schermo touch antiriflesso e connettività wi-fi.
L’ultimo album di Vasco Rossi Sono Innocente è stato uno dei regali preferiti, seguito da The Endless River dei Pink Floyd e dall’ultimo album di Tiziano Ferro The best of Tiziano Ferro. I videogiochi più acquistati durante il periodo natalizio sono stati Just Dance 2015, FIFA 2015 e Grand Theft Auto V.
Spulciando nella lista delle preferenze per categoria (prodotti acquistati tra il primo giorno di novembre e il 19 di dicembre), nel settore libri troviamo, dopo Gramellini, Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano di Andrea Camilleri. Nei prodotti per la cura della persona, la Lampada fornetto uv con funzione timer 120 sec per ricostruzione unghie e il peluche a forma di giraffa, colorato e aromatizzato alla lavanda, scaldabile nel microonde per essere utilizzato come borsa dell’acqua calda.
Nella bigiotteria e accessori, i clienti di Amazon hanno preferito il braccialetto di cuoio Trendy Donne Infinity; il ciondolo a goccia amore eterno e la lacrima in cristallo realizzati con elementi Swarovski; il bracciale in pelle Harry Potter in corda intrecciata.
Piacciono molto anche il sensore di frequenza cardiaca Polar H7 con doppia trasmissione bluetooth e il classico coltellino svizzero Victorinox. Cosi come il cappellino Carhardt A18, la pashmina Desigual multicolore e la pashmina Desigual viola.

A Esino il raduno mondiale di Wikipedia: così il paese sul Lario ha battuto le metropoli

Esino, 27 dicembre 2014 - Davide batte Golia e così Esino è riuscita nell’impresa di sconfiggere capitali e metropoli per l’assegnazione del raduno mondiale di Wikipedia nel 2016. Ciò che non era riuscito a Milano, Torino e Napoli, portare in Italia il grande raduno annuale dei volontari che scrivono sulla più grande enciclopedia informativa Wikipedia, è riuscito al piccolo paese montano. La sfida di un piccolo paese di montagna con poco più di 700 abitanti, isolato nella sua conca ai piedi della Grigna, lontano anche fisicamente dal resto della provincia di Lecco, assume un’importanza che va al di là dell’evento: diventa simbolo del riscatto delle piccole realtà di montagna che nell’era digitale possono sognare in grande e diventare protagoniste nel mondo.
Un paese che non ha nemmeno il sindaco è riuscito a battere in finale Manila. L’idea di Iolanda Pensa, che è leader di questo progetto, nasce da lontano con la realizzazione degli “Archivi Pietro Pensa” a Villa Clotilde: «È con grande emozione che ho ricevuto la comunicazione che Esino Lario ospiterà il raduno mondiale di Wikipedia nel 2016. La decisione è stata presa dalla giuria di Wikimania, ed è stata ratificata dalla commissione e dalla Wikimedia Foundation. Tra la primavera e l’estate 2015 ci sarà un altro sopralluogo per la verifica della sede che a luglio 2014 è già stata definita appropriata da due commissari internazionali».

Kate Middleton eletta dagli inglesi regina di eleganza internazionale

La sua mise è sempre impeccabile. I suoi abiti sono i più richiesti e venduti. Nuova corona per Kate Middleton. La duchessa di Cambridge è stata eletta da un sondaggio inglese la donna più elegante del mondo. La futura regina ha battuto sul campo Victoria Beckham, da sempre icona di stile, e Angelina Jolie, solo sesta. Impeccabile, perfetta, raffinata, Kate, si è aggiudicata l'ambito titolo.

Suor Cristina conquista la Germania

Suor Cristina ha partecipato il giorno di Natale al famoso Die Helene Fischer Show. Di fronte al pubblico di Berlino ha cantato True colors di Cindy Lauper .
A Dubai sono state accusate di terrorismo le due femministe arabe che hanno sfidato il divieto di guida . Il loro grave crimine era stato inoltre quello di postare su Youtube dei video in cui manifestavano il diritto delle donne saudite di poter usare una macchina .

Deborah Iurato, Suor Cristina, Lorenzo Fragola ma anche Dear Jack e Madh alla conquista delle classifiche

Anche quest'anno i talent show italiani hanno sfornato nuovi cantanti pronti per il mercato discografico. Qualcuno c'è riuscito, altri no e c'è chi è già tra i Big del Festival di Sanremo. "Amici 13" ha incoronato Deborah Iurato ma i vincitori morali sono stati i Dear Jack, anche nelle vendite. Suor Cristina ha trionfato a "The Voice Of Italy" mentre Lorenzo Fragola l'ha spuntata a "X Factor 8", battendo l'altro favorito Madh.

"Avanti un altro", doppia conduzione con Gerry Scotti e Paolo Bonolis

Per il periodo natalizio, un grande regalo per i telespettatori di "Avanti un altro", il game show in onda ogni sera alle ore 18.45 su Canale 5. Da sabato 27 a martedì 30 dicembre i conduttori raddoppieranno con Paolo Bonolis e Gerry Scotti!

"Maleficent" campione di incassi del 2014

A sorpresa è stata "Maleficent", la favola Disney con protagonista Angelina Jolie, a portarsi a casa i maggiori incassi in sala nel 2014. La strega cattiva della Bella Addormentata ha infatti sbancato il boxoffice italiano sfiorando i 20 milioni di dollari e lasciando a quota 16,5 milioni la commedia italiana "Un boss in salotto". Terzo posto per "The Wolf of Wall Street" di Martin Scorsese, che sfiora i 16 milioni.

Katy Perry video regina del 2014: il suo "Dark Horse" è il clip più visto dell'anno

In tempi in cui si vendono sempre meno dischi, la cartina di tornasole del successo sono spesso le visualizzazioni in Rete dei video. E da questo punto di vista la regina del 2014 è stata Katy Perry: il suo video di "Dark Horse" è stato visto quasi 740 milioni di volte. Dietro di lei Enrique Iglesias con "Bailando" e Shakira e Rihanna con "Can't Remember To Forget You".

I big della musica contro YouTube: causa da 1 miliardo di dollari

E' guerra aperta tra alcuni big della musica e YouTube. Pharrell Williams, gli Eagles, Chris Cornell e tanti altri, sono infatti in procinto di intentare una causa da 1 miliardo di dollari per la mancata rimozione di 20mila video dal servizio di streaming.
Dietro questa operazione c'è Irving Azoff, fondatore del gruppo giuridico Global Music Rights, che rappresenta oltre 40 musicisti, tra i quali appunto Pharrell Williams e gli Eagles ma anche John Lennon (o meglio i suoi eredi) e Smokey Robinson. Arzoff sostiene che YouTube non abbia mai pagato ai suoi assistiti i diritti d'utilizzo di migliaia di canzoni, pur avendo negoziato diversi contratti con le etichette discografiche.
I brani sono sotto la gestione della ASCAP e dalla BMI che, ogni volta che un servizio digitale come YouTube ne richiede una, stipulano delle licenze. Il problema è che pare che agli artisti non sia mai arrivato un dollaro delle royalties che avrebbero dovuto percepire.
Di sicuro questa controversia non sembra il viatico migliore per il prossimo servizio di musica in streaming che Google intende lanciare nel 2015 e che farà concorrenza a Spotify, Deezer, Pandora e compagnia cantante.

Il fenomeno del 2014 si chiama "selfie"

Una tentazione alla quale nessuno sa resistere. Da soli o in gruppo. Meglio se dall'alto e rigorosamente "fai da te". L'autoscatto 2.0 finisce nello Zingarelli, costretto ad adeguarsi alla moda dei tempi inserendo alla lettera "s" la definizione di selfie: già perché il 2014 è stato - in tutto il mondo - l'anno delle fotine. E d'altronde al fascino irresistibile di smartphone e social network hanno ceduto proprio tutti.
Dopo l'ormai famosissima foto della notte degli Oscar, abbiamo visto anche gli scatti dei potenti: come quelli di Obama, Renzi e perfino di Papa Francesco... Ma guai a pensare che sia una semplice istantanea. Ora che è tutto automatico, il selfie ha sostituito l'autoscatto e anche l'autografo. Ma affinché sia perfetto è necessario studiare, provare e ricliccare.
Lo sa bene Belen, che potrebbe salire in cattedra a spiegare le tecniche per un selfie in grande stile: la posa, l'inclinazione, l'espressione. Come lei, tutti coloro che hanno fatto del primo piano d'autore quasi un mestiere: a tavola, in ufficio, in vacanza e addirittura in bagno.
I vip cercano consensi e like per l'ultimo capo acquistato, la messa in piega o il nuovo look...La gente comune posta foto per comunicare al mondo di esistere qui e ora. un'epoca - questa - in cui basta un click per esserci e rimanerci. Insomma si selfie chi può!

Natale 2014: gli auguri volano su WhatsApp e Instagram

Tempo fa avremmo dovuto spendere tutti i soldi della nostra ricaricabile per fare gli auguri di Natale a tutti – o quasi tutti – i componenti della nostra rubrica. Oggi, tutto questo, non serve più. Gli SMS si stanno avviando verso una triste fine e i messaggi si cambiano su piattaforme che offrono servizi gratuiti e ovviamente social network. C’è chi predilige inventare un biglietto d’auguri ad hoc su Instagram e chi invece aspetta la mezzanotte per inviare messaggi personalizzati su WhatsApp, oppure, un messaggio unico a tutta la rubrica. Se questa pratica all’inizio era detestabile, oggi lo è un po’ di meno visto che è cresciuta l’utenza “costretta” a inviare gli auguri di buon Natale ad amici, parenti e colleghi presenti in rubrica.

C’è anche chi – se è lontano – preferisce usare Skype per connettersi con la propria famiglia e fare gli auguri in tempo reale e faccia a faccia. Insomma, gli auguri di Natale volano su WhatsApp e Instagram, possono essere divertenti – animazioni, biglietti creativi, varie emoticon – e soprattutto sono gratis.

Infatti, secondo una ricerca condotta da sociologi italiani, i nostri connazionali preferiscono prevalentemente utilizzare quelle tecnologie in grado di far risparmiare un sacco di tempo e denaro. Solamente 1 italiano su 5, invece, preferirà ricorrere ai mezzi tradizionali, come biglietti, SMS e perfino telefonate personali, al fine di rendere il proprio messaggio di auguri d’impatto e memorabile.

Certo è che la creatività sembra farla da padrona: alla fine è sì il messaggio che conta, ma anche il modo in cui viene proposto.

Aldo, Giovanni e Giacomo e "Paddington": il Natale in famiglia è al cinema

Per il fine settimana natalizio non mancano i film per tutta la famiglia. C'è "Paddington", spiritoso adattamento di uno dei 36 romanzi di Michael Bond, prodotto dagli stessi creatori della saga di "Harry Potter" e diretto da Paul King. Non mancano le commedie come "Un Natale stupefacente" con Lillo e Greg, "Il ricco, il povero e il maggiordomo" e il kolossal "Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate.
In "Paddington" c'è un orsetto peruviano cresciuto in cattività e abituato a comportarsi come una brava massaia inglese e come un gentleman della City. Quando la cara zia Lucy non può più prendersi cura personalmente dell'orso lo spedisce a Londra (che ritiene la sua vera Patria) con un messaggio attaccato al collo che invita le persone di buon cuore a prendersi cura di lui. Ma all'affollata stazione di Paddington il buffo orsetto sperimenta quanto difficile possa essere inserirsi senza traumi nella caotica vita metropolitana.

"Il ricco, il povero, il maggiordomo" di Aldo, Giovanni e Giacomo è una pellicola costruita come una storia semplice, tra crisi e solidarietà, e con un finale da favola, il film che ha la regia del trio insieme a Morgan Bertacca. L'ultimo film "La banda dei babbi Natale" aveva incassato oltre 24 milioni di euro.

"Big Hero 6" di Don Hall e Chris Williams vede come protagonista il buffo Baymax che viene dallo spazio per aiutare un ragazzo della terra. Un film che mette insieme valori come l'amicizia, la crescita, la responsabilità.

"Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate" è il capitolo finale di una saga in sei film che fa ormai parte, comprese polemiche e dibattiti filologici sull'aderenza ai testi di Tolkien, della storia del cinema contemporaneo. I viaggi di Bilbo giungono al termine e la Terra di Mezzo diviene leggenda.

"L'amore bugiardo" di David Fincher è un thriller complesso e palpitante come una scatola magica in cui ogni verità viene messa in discussione dalla sequenza successiva. Una grande prova di regia e d'interpretazione con Ben Afflek.

Il look perfetto per la vigilia

Il cenone di Natale è (finalmente) alle porte e sia che siate tutto il giorno in cucina oppure vi prepariate a sedervi alla tavola di amici e parenti, non sarebbe la notte più festiva dell'anno se non potete sfoggiare un look adatto all'occasione. Se gli abitini scintillanti non fanno per voi, niente paura: si può essere raffinate ed eleganti anche (o forse soprattutto) in pantaloni.
Il rosso è sicuramente il colore principe di questo periodo dell'anno e il 24 dicembre è il giorno giusto per dar sfogo a questa tendenza: per le temerarie, un total look con mantella romantica come quello visto sulla passerella di Armani Privé o la pelliccia voluminosa di Anna Sui, altrimenti basta un accessorio per accendere ogni outfit.

Chi invece ama gli accostamenti più tenui e francamente meno scontati, potrà prendere spunto dall'eleganza morbida e rilassata vista nelle collezioni di Altuzarra, Celine e Chloé. Linee che scendono avvolgendo il corpo senza mai segnarlo, colori neutri in cui predomina il bianco, accostato magari a diverse tonalità di blu.

Il tailleur pantalone, invece, se arricchito di elementi preziosi come la pochette di Philipp Lim o gli spendidi sandali di Robert Clergerie, diventa perfetto per la serata di festa: ci piace moltissimo quello firmato Hugo Boss. Per costruire un ensemble che funziona basta abbinare al pantalone in seta di Calvin Klein Collection il body di Malene Birger e la giacca sagomata di Proenza Schouler in un bellissimo blu elettrico, mentre la giacca superfit di Maison Martin Margiela si abbina bene alle culottes di Proenza, grande trend di questa stagione.

Che si stia fuori per accendere le fontanelle insieme ai bambini o che si decida di andare alla messa di Natale, il cappotto da solo può fare un look: per la vostra vigilia abbiamo scelto quello rosso di Burberry Brit, la pelliccia rosa di Miu Miu e il classico accappatoio di Isabel Marant. E auguri!

La prima auto robotica di Google

 Google ha presentato la prima auto che si guida da sola , guida a 25 miglia orarie .Dal punto di vista della sicurezza su strada, ha uno stile di guida aderente al codice della strada ed, è sicuro per chi è a bordo.
L' auto  combina parti comuni a tutte le auto (freni, acceleratore, luci) con una sofisticata dotazione hardware-software che include videocamere, sensori radar e mappe dettagliate per muoversi sulle strade.

Extension

Naturale o sintetico? Si possono scegliere “allungamenti” per la propria chioma sia con capelli veri, sia con prodotti sintetici. La differenza sta sia nel prezzo (le naturali sono più care) sia nel mantenimento, perché a seconda del tipo scelto e della tipologia di chiusura con cui sono state fissate ai capelli naturali, è necessario prestare diversi accorgimenti. Su quelle sintetiche per esempio, se avete capelli colorati, sappiate che non è possibile applicare tintura. La lunghezza varia da pochi centimetri a un lungo totale, fino a metà schiena: ovviamente cambiano i prezzi a seconda dei centimetri applicati.
Come applicarle? Bisogna sempre rivolgersi a un parrucchiere. Durano mesi e dunque il sistema di aggancio è fondamentale. Il migliore è quello a base di cheratina: asciugandosi si indurisce e permette alle extension di rimanere attaccate. Si applicano solitamente a meno di un centimetro dall'attaccatura del capello naturale.
Come mantenerle? Attenzione alle spazzolate tropo vigorose che possono provocare eventuali strappi. Spazzolare sempre, con cura, e lavare due-tre volte alla settimana i capelli con shampoo non troppo aggressivo. Applicare sempre balsamo e crema o maschera. Attenzione a come li asciugate: no al phon troppo caldo e in caso di extension sintetiche, meglio lasciare asciugare all'aria e lavare con acqua fredda o tiepida. Il sale e il cloro rovinano precocemente le extension.
E la durata? Dai due ai cinque mesi, a seconda del tipo di extension e di come le avete conservate. Molto fa la qualità dell'applicazione e dei materiali usati. Se pensate a un'applicazione per una sola occasione, esistono i ciuffi che si applicano al capello con le clip, da togliere e rimettere quante volte vorrete.
Parliamo di costi. Dai 100 ai 600 euro a seconda del numero di ciocche e del lavoro fatto. I prezzi dai parrucchieri cambiano moltissimo a seconda del tipo di servizio e di quale area della chioma si vuole rinforzare. I trattamenti più comuni? Quelli fatti solo sui capelli nella parte inferiore della nuca, per dare lunghezza, mantenendo i propri capelli anche più corti nella parte superiore. E dopo qualche applicazione dal parrucchiere, sono in molte a ricorrere al fai-da-te...

Planet ha pubblicato Best in Travel 2015, mettendo in fila i paesi e le città da visitare assolutamente nel corso del prossimo anno.
Partiamo con le città che hanno conquistato il podio: Washington D.C., a parte il bagaglio storico e culturale che offre ai suoi turisti, il prossimo hanno celebrerà il 150esimo anniversario dell'assassinio del presidente Lincoln. Segue El Chaltén, in Argentina, che sta per compiere 30 anni di indipendenza, mentre al terzo posto fa capolino un’italiana. Complice l’Expo che si svolgerà fra maggio e ottobre, Milano entra a far parte della top ten di Lonely Planet.
 
Nella classifica l’Europa la fa da padrone: c’è Zermatt, in Svizzera, che il prossimo anno commemora il 150esimo anniversario della prima scalata del monte Cervino, durante la cui discesa persero la vita quattro scalatori. A un paio di ore di volo dall’Italia è consigliata la Valletta: nel 2015 si festeggiano i 450 anni del Grande Assedio dell’isola di Malta. E ancora, Plovdiv, in Bulgaria, Salisbury in Inghilterra, dove nel 2015 la Magna Carta compirà 800 anni (qui è conservata una delle migliori copie ancora esistenti) e Vienna, che con mostre, manifestazioni e parate festeggerà i 150 anni dei viali del Ringstrasse. Per chi ama l’Oriente, la città ideale da visitare nel corso del prossimo anno è in India: Chennai ospiterà, infatti, i Giochi panamericani.
 
Non solo città, ma paesi a tutto tondo. La classifica della Lonely Planet ha eletto Singapore come la nazione da visitare il prossimo anno, sarà forse perché nel 2015 il paese compie 50 anni di indipendenza... Più giovane, invece, lo stato della Namibia, che spegnerà 25 candeline. Chiude il podio la Lituania, che dal prossimo anno adotterà l’euro, fra cerimonie e festeggiamenti in grande stile.

Come utilizzare fondi di caffè

Ecco  come riciclare i fondi di caffè.:
Il caffè profuma? No, deodora!
L’aroma inconfondibile della tazzina di caffè, che appena svegli inebria i sensi, è davvero evanescente se si calcola che il fondo della polvere usata può essere introdotto in frigo e mangiarsi gli altri odori fino a farli sparire. Pare quindi che più che profumare… deodori. Unica raccomandazione: asciugare la polvere prima di riutilizzarla.
 
Il concime preferito
Il fondo del caffè è una leccornia per le piante di casa. Pare infatti che versato direttamente sul terriccio possa ridare vigore ad alcune piante. Non è uno scherzo, alcuni tipi di vegetazione amano i terreni acidi: le rose, le azalee, le camelie, le sempreverdi, per esempio. E i terreni diventano più acidi grazie proprio al caffè.
 
Alle formiche proprio non va giù
Pare che le formiche odino l’aroma del caffè. Il cosiddetto fondo della moca, se cosparso laddove non si vogliono più vedere le formiche, dovrebbe scoraggiare ogni intrusione. Come sempre, la polvere, prima dell’uso, deve asciugarsi all’aria.
 
Per le mani che lavorano
Le mani di chi fa i lavori in cucina, specialmente quando maneggia ingredienti come l’aglio, la cipolla e il pesce, possono rimanere intrise di odori. In quel caso basta prendere il fondo del caffè (sempre precedentemente asciugato), strofinare accuratamente le mani e risciacquare con acqua corrente.
 
Se la polvere finisce negli scarichi
Se avete l’abitudine di buttare i fondi del caffè nello scarico del lavandino, sappiate che non fate nulla di male, anzi: la polvere di caffè terrebbe a bada i cattivi odori e ripulirebbe anche i tubi. Alcuni la buttano perfino nel gabinetto e, pare, con ottimi risultati.
 
Il caffè macchia, anzi tinge
Se è vero che le macchie di caffè sono difficili da mandare via, è anche vero che il loro potere colorante può essere utilizzato a vostro favore. Per esempio, per mimetizzare i graffi del legno (scuro) basta intingere un pennellino nel caffè è poi passarlo sul graffio. Se invece si vuol tingere un tessuto, bisogna far bollire in acqua la polvere dei fondi di caffè ottenendo così una tintura naturale da utilizzare ovunque, perfino per dipingere su tela e su carta.

Elton John e David Furnish si sono sposati

Elton John e il suo compagno di una vita David Furnish si sono scambiati il fatidico sì. Dopo ben ventun anni d'amore, il loro matrimonio è stato celebrato nel castello degli Windsor.
                                      BUONE FESTE
                                      

Natale: i look più caldi e trendy per una giornata speciale

 Che siate in compagnia di amici e parenti, a casa o al ristorante, il look per il giorno di Natale deve possedere una caratteristica principale: calore e gioia. Vi aiutiamo con qualche suggerimento per degli abbinamenti ad hoc.
Se fate parte di quella schiera di ragazze che prediligono la comodità, soprattutto con l’inverno e il freddo, la sfilata di Antonio Marras fa al caso vostro. Protagonisti ampi maglioni decorati, il collo è ampio e le illustrazioni, sapientemente cucite, vi faranno innamorare.
 Come opzione potreste puntare al maglione asimmetrico, nei toni del cachi e del marrone caffè, di Stella McCartney, oppure in avorio con effetto peluche di Alexander McQueen, entrambi perfetti per la gonna tartan con inserti di pailletes.
 Sempre in morbida maglia, l’abito grigio di Schumacher, si impreziosisce di piccole gemme che illuminano il look senza eccessi. Scegliete delle collant scure e il gioco sarà fatto.
 Da Carven l’ispirazione vira verso gli anni Sessanta, abiti corti e stretch declinati in tonalità calde e accostati a stivali molto alti. L’abito in bordeaux, in particolare, con zip e maniche lunghe potrebbe essere la soluzione perfetta, a patto che non dobbiate stare in un luogo non particolarmente riscaldato.
 Per le amanti del rosso vivo, proprio quello che contraddistingue il Natale, ci sono la maglia con stelle in argento applicate, di Marc Jacobs, e la gonna preziosa in jaquard di Dolce&Gabbana.
 Le calzature ideali? Un paio di Roger Vivier con tacco midi oppure slippers Christian Louboutin effetto matelassé, di colore rigorosamente rosso.

Madonna regala sei brani ai fan per Natale

"Un regalo di Natale". Madonna anticipa la pubblicazione di sei brani del suo nuovo album Rebel heart, che uscirà il 10 marzo per l'etichetta Interscope, dopo che le tracce erano state rubate da hacker e messe in rete in versioni ancora incomplete e danneggiate.  
I brani, disponibili su iTunes a pagamento, sono Bitch I'm Madonna con Nicki Minaj, Unapologetic bitch, Illuminati, Living for love, Devil Pray e Ghosttown. "Avrei voluto pubblicare il mio nuovo singolo Living for love il giorno di San Valentino 2015 e il resto dell'album in primavera - ha scritto Madonna sul suo sito -. Ma è andata così: considerate queste sei canzoni come un regalo di Natale".  

Unghie perfette a Natale

 Tra le grandi case cosmetiche è tutto un pullulare di rosa e al massimo grigi molto chiari, e ritorna il french ma molto naturale, sottile, che segue con naturalezza la forma dell'unghia. Anche solo una piccola applicazione di top coat trasparente ma curativo, dopo una limatura perfetta, hanno già completato la manicure.
 Nero, bordeaux, nero su nero con lunette scure, opaco o super-lucido. E accanto al nero, anche il verde scuro e il blu notte si vedono ripetutamente in profumeria, mentre compaiono tendenze verso l'acciaio, il grigio scuro, o il bellissimo “grigio ardesia”.
 Solo per le feste sembra possibile fare un'eccezione: se a Natale vanno gli ori e gli argenti, da applicare senza alcun disegno o cura specifica, a Capodanno come sempre vale tutto: paillettes, nail art elaborate, d'altronde si festeggia una volta sola l'anno!

WhichApp, ecco la risposta italiana a WhatsApp

La corsa a competere con WhatsApp, si arricchisce di un'altra chat, tutta italiana. Si chiama WhichApp e permette di fare le stesse cose dell'app di proprietà di Mark Zuckerberg e anche qualcosa di più, come la traduzione simultanea dei messaggi in 10 lingue. Il team che lavora al progetto è composto da sette persone, età media 34 anni. L'app è gratis, disponibile su Apple Store e Play Store.
Ha superato i 30mila utenti, nell'ultimo mese sono stati scambiati oltre 700mila messaggi. WhichApp è stata anche inserita da Grata Research, una società di analisi statunitense, nella mappa interattiva che monitora e segnala le chat più importanti del mondo. Oltre al bonus delle traduzioni simultanee dei messaggi, l'app è attenta a privacy e sicurezza: quando un utente si registra viene assegnato un 'Pin' che può essere condiviso al posto del numero di telefono, tenendo questo segreto. Il sistema delle spunte - che di recente ha fatto infuriare gli utenti di WhatsApp, per la doppia spunta blu - è presente anche su WhichApp ma con due sole modalità: la spunta gialla indica che il messaggio è stato inviato, quella verde che il messaggio è stato recapitato allo smartphone del destinatario.
E’ di pochi giorni fa l’annuncio che Instagram, la photo-app creata da Kevin Systrom nel 2010 e oggi di proprietà di Mark Zuckerberg, ha raggiunto il traguardo dei 300 milioni di iscritti, superando Twitter. Il 2014 è stato l’anno del boom, con 100 milioni di utenti attivi al mese in più rispetto 2013 e ben 70 milioni di foto e video condivisi ogni giorno. Insomma, il “photo-social” spopola ovunque, grazie soprattutto alla passione degli utenti, che in tutto il mondo si sono organizzati in comunità “riconosciute ma non ufficiali” di Instagramers, o “Igers”, contrazione utilizzata proprio per evitare l’utilizzo esplicito del marchio.

Google, il più cliccato nel 2014 è stato Robin Williams

La fine dell’anno è il momento più opportuno per fare bilanci.
Google ha stilato una speciale classifica delle parole più ricercate del 2014, anno che si appresta a terminare.
La parola più ricercata, due in realtà, è il nome e il cognome di uno dei più grandi attori del mondo che si è suicidato lo scorso 11 agosto nella sua casa di Tiburon, negli Stati Uniti d’America.
Stiamo parlando di Robin Williams, uno degli attori più amati in assoluto, che decise di farla finita perché soffriva di depressione e, probabilmente, aveva anche scoperto di essere malato di Alzheimer.

Emma, debutto in Spagna con David Bisbal

Domenica sera Emma era a Madrid, ospite speciale del grande concerto-evento della superstar spagnola David Bisbal al Barclaycard Center, "#TuyYoMadrid". Sul palco i due hanno duettato sulle note di "Amame", versione spagnola del singolo di platino "Amami", e di "Hombre de tu vida", brano di Bisbal. Lo scorso 7 luglio il cantante è stato special guest del live di Emma all'Arena di Verona.
Foto 10

"Verissimo", appuntamento speciale dedicato a "Il Segreto"

Sabato 20 dicembre 2014 alle 16.15, su Canale 5, appuntamento speciale con "Verissimo". Il talk show, condotto da Silvia Toffanin, sarà interamente dedicato alla soap più amata dagli italiani "Il Segreto". Direttamente da Madrid, per la prima volta insieme in una trasmissione italiana, arriveranno in studio tutti i protagonisti del Secreto de Puente Viejo.
Come dichiarato in un comunicato ufficiale di Puma, da gennaio Rihanna lavorerà con l'azienda per creare e personalizzare stili classici del brand, ma produrre anche nuovi stili da aggiungere al portfolio. Rihanna avrà inoltre il ruolo di ambasciatrice del marchio, e vista la sua propensione per gli sport ed il fitness, risulta la taste maker perfetta per le clienti attuali e potenziali.                               

Piero Pelù e la carta igienica con Matteo Renzi

Piero Pelù a pubblicato su Facebook una foto "curiosa" Pelù sorride sornione dietro un rotolo di carta igienica con il volto di Renzi stampato sopra.







Tradizioni natalizie nel mondo



Altro che Babbo Natale in rosso vestito che porta i doni a tutti i bambini! In Austria, Germania e  Ungheria (ma anche in alcune zone del nord est d’Italia)  il protagonista delle feste natalizie si chiama Krampus, il castigatore che va a caccia dei bambini meno buoni per punirli delle loro angherie con carbone e altri regali poco piacevoli. Metà uomini e metà caproni, i Krampus sono dei veri  mostri con tanto di corna e catene e campanacci al seguito: la Krampusnacht si svolge intorno a 6 di dicembre.
 
Nei paesi del Belgio e dei Paesi Bassi a fare le veci di Santa Claus spunta Zwarte Piet, il cugino moro di Babbo Natale. Lui si occupa di premiare i bambini più buoni e punire quelli più birichini: la punizione per loro? Un viaggio con destinazione Spagna. Già, perché che per gli olandesi tradizionalmente ciò corrispondeva a mandarli all’inferno.
 
In Norvegia, invece, la notte di Natale non vedrete da nessuna parte una scopa: i norvegesi le nascondono per non farle trovare alle streghe e agli spiriti maligni che durante le festività si aggirano per il paese. E ancora, il simbolo di buon auspicio per l’anno a venire in Scandinavia è rappresentato da una capra fatta di paglia e stoffa rossa, Yule Goat, che durante le feste si appende all’albero di Natale e si sistema un po’ ovunque in casa. È anche portatrice di doni.
 
In Catalogna i protagonisti sono i Caga Tìo: ceppi di legno a cui è stato disegnato un volto sorridente, ornati di tutto punto, che durante il mese di dicembre ogni famiglia nutre con gli avanzi dei pasti di casa, finché finalmente il giorno di Natale viene buttato nel camino, con l’auspicio di una vita ricca e serena. Tipici di Spagna e Portogallo sono anche i Caganers: delle buffe ed irriverenti statuine per il presepe.
 
Infine, dimenticate renne e slitta: alle Hawaii Babbo Natale arriva a bordo di una canoa rosso fuoco, insieme agli elfi in tenuta hawaiana.

Lo chignon perfetto

Ecco qualche piccola dritta da seguire per avere sempre lo chignon perfetto :
 
Alto o basso? Fate alcune prove con l'elastico per capire a che altezza lo chignon vi dona maggiormente. Più è alto e più è solitamente sinonimo di ordine e di eleganza, mentre se si abbassa ammorbidisce l'acconciatura e lo sguardo e sono concessi piccoli ciuffi che spuntano graziosi dalla chioma. La seconda scelta è in assoluto la più romantica.
 
Ma come farlo? Potete provare con la tecnica del gomitolo: pettinatevi i capelli all'indietro e lasciateli più morbidi sulla nuca, magari cotonateli lievemente oppure fissate la piccola bombatura con un cerchietto sottile. Fate una coda e arrotolatela a spirale; ecco il momento delle forcine (procuratevene tante e tutte a portata di mano! Affinché si camuffino bene, sceglietele del vostro stesso colore di capelli) che andranno applicate a tenere lo chignon ben saldo. Se ami le geometrie precise e il look da ballerina, puoi fare il tuo chignon senza la cotonatura, partendo dai capelli ben tirati con la riga in mezzo o di lato. Una piccola variazione è quella che vede un a delle ciocche passare tutto intorno allo chignon, a fungere da decorazione. Se i capelli sono lisci e molto lunghi, è di sicuro effetto.
 
Un aiuto dagli accessori. Avete paura che i capelli vi sfuggano? Potete partire dalla coda fissata con un elastico sottile. Oppure acquistare una di quelle piccole ciambelline di spugna che vi guidano nel posizionare i capelli, arrotolandoceli sopra. In questo modo sarete sicure che lo chignon reggerà per molte ore. Se lo chignon è l'acconciatura che avete scelto per una serata speciale, potete pensare di impreziosirlo con l'uso di piccoli pettinini adornati da perle, fiocchetti, paillettes, magari in tinta con trucco e vestito.
 
Variazioni sul tema. Se amate le romanticissime trecce, potete anche provare a farne una e ad arrotolare poi la treccia su se stessa. Siete ricce o avete i capelli mossi? Niente paura, lo chignon si adatta a ogni tipo di capelli. Quello basso e un po' movimentato è perfetto per questo capello, perché i ciuffi sbarazzini che usciranno dall'acconciatura la renderanno ancor più graziosa e naturale. Un ultimo consiglio è diretto ai fissanti da usare: lasciate stare la lacca, e optate sempre per la morbidezza del capello, al tocco e alla vista. Se volete domare ciuffi troppo ribelli, pensate magari a un poi' di olio sulle punte o a del gel che ricrei l'effetto bagnato, da spalmare però prima di acconciarsi.

Il natale dei vip

Altro che party glamour, il momento più amato da Mariah Carey è quello in cui si fa l’albero. Il suo è ornato soprattutto con palline e decorazioni donate negli anni dai fan e da qualche tempo ha iniziato ad appendere all’abete anche delle polaroid degli amici. Ad affascinare Salma Hayek, più che l’albero, è sempre stata la figura di Babbo Natale: possibile che un vecchietto panciuto facesse tutta quella strada solo per portarle i doni che aveva tanto desiderato? Così oggi che ha un bambino la magia del Natale e di Santa Claus si è risvegliata in lei. Per Selena Gomez e Demi Lovato, invece, grandi abbuffate nel corso delle feste natalizie. Ma i chili presi, loro li fanno sparire in un battibaleno…
 
Lady Gaga guarda con un po’ di nostalgia alla sua più amata tradizione di dicembre: l’accensione dell’albero al Rockefeller Center, condito da un giro in carrozza intorno al Plaza. Le sorelle Kardashian, invece, pensano agli affari e in occasione del Natale sono solite mettersi in posa per lo scatto che finirà sulla loro cartolina di auguri. E ancora, Jennie Garth, attrice e mamma (nonché la Kelly Taylor di Beverly Hills 90210), si cimenta ai fornelli cucinando decine e decine di biscotti insieme ai tre figli. Cuoca provetta anche Gwyneth Paltrow che a Natale si diverte a cucinare. Troppo, però. Anche a lei capita, infatti, di dovere mangiare per i giorni successi al Natale una bella quantità di deliziosi avanzi. Un’altra cosa che non può mancare per la Paltrow a Natale? La calza piena di doni ai piedi del letto dei figli. Stesso discorso per Brad Pitt e Angelina Jolie, una vera maniaca della calze di Natale. Mentre Kate Hudson e Jennifer Aniston si dedicano alle amiche più care, preparando ogni anno durante le feste natalizie una cena in compagnia, ricca di manicaretti e decorazioni un po’ dappertutto per la casa.
 
Niente animo natalizio, invece, per Paris Hilton: il Natale per la ricca ereditiera è un giorno come un altro, tanto che è solita trascorrerlo lontano dalla famiglia in giro per il mondo. 

cosa regalare a natale? i consigli di una personal shopper

Tutto può essere regalato: purché sia personalizzato. Questa è la novità del Natale 2014. Quando, complice la crisi e la possibilità di comprare online, si aguzza l'ingegno, è la creatività a farla da padrona. In voga il regalo a misura del destinatario; scelta che non può non essere confermata da chi del “personal” ne fa una professione. Il regalo personalizzato E allora ecco che Monica Sirani - presidente dell’Associazione Italiana Personal Shopper – spiega le tendenze di queste feste: “Il must have è fare un regalo con tocco personale; dalle cose più semplici come le t-shirt al portacarte di credito, o alla cravatta. Colori, forme e iniziali assecondano i gusti”. Corsi, gite e grandi classici Molto dipende dal budget, “ma ad essere premiata è l’originalità”. Discorso che vale soprattutto per gli uomini. “Le donne amano invece i regali classici: le borse, le scarpe e tra le novità quest’anno ci sono gli accessori per capelli. Cerchietti, fermagli, mollette”. Intramontabili i gioielli, apprezzatissima la tecnologia, ben accolti i coupon. Dal corso di trucco alla lezione di tango, dalla gita fuori porta al giro in pista. I servizi su misura Il personal shopper ci può dare un aiuto anche attraverso il web: “Il cliente ci manda - spiega la Sirani - le richieste dei regali che vuole fare, noi gli chiediamo delle informazioni e facciamo proposte relative al budget. Tra queste si può scegliere anche l'aiuto della consulente stessa magari per una sorella, una mamma, a cui vogliamo dedicare un cambio di look”.

Sotto l'albero di natale degli italiani esplode la food mania

I reality a tema e le rubriche quotidiane non potevano non accrescere, nella terra della buona cucina, l'amore per la tavola. Che sia tendenza, e si chiami food, o che guardi alla tradizione, con i manicaretti regionali, a Natale a farla da padrone è il cibo.

Food mania
Dal libro di ricette allo chef a domicilio contro gli sprechi fino ad arrivare ai mini corsi di cucina in casa. Sotto l'albero esplode la 'Food mania'. Secondo un'analisi di Coldiretti sui dati Istat, un italiano su dieci legge o sfoglia libri di cucina e da quando è iniziata la crisi economica nel 2008 a oggi le pubblicazioni sull'argomento sono cresciute del 70% passando da due milioni e mezzo a oltre 4 milioni e 200 mila copie stampate.

Chef a domicilio
E anche in vista del Natale si moltiplicano sugli scaffali delle librerie volumi che parlano di cibo, chef e cucine. E per chi punta ad un regalo originale c'è lo chef a domicilio che, fornelli alla mano, si occupa di regalare gustose serate a padroni di casa e amici.

Il cesto natalizio
Sembra siano almeno 9 milioni gli italiani che sperano di trovare sotto l'albero il tradizionale cesto natalizio con i prodotti enogastronomici del territorio. Perché nell'ennesimo Natale sotto il segno del risparmio, con i consumi per le feste stimati in calo di un ulteriore 5 per cento rispetto all'anno precedente, il cibo è l'unico elemento che non si "taglia", anzi cresce anche come idea regalo, come garantisce anche la Confederazione italiana agricoltori. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Cosa-vogliono-gli-italiani-sotto-l-albero-food-mania-54ba104c-2580-45ab-b618-7593cf0d3b20.html#sthash.lMWUULNN.dpuf

Non solo rosso e oro per il make-up delle feste

Se volete cambiare colori ecco il trucco che fa per voi, per sorprendere tutti con il viola e il fucsia.

E chi l’ha detto che il colore in autunno e in inverno va bandito o dimenticato? In questo periodo dell’anno il rosso e l’oro sono i protagonisti assoluti delle vetrine di tutti i negozi, eppure c’è il modo di usare anche altri colori in questa stagione. Avete voglia di giocare con il colore e osare un po’? Sbizzarriamoci con il viola e il fucsia, per impreziosire i vostri occhi 
Stendete fondotinta e cipria sul viso con un pennello, applicate una matita nera resistente all’acqua su tutta la palpebra e sfumatela con un pennello, poi sovrapponete un ombretto nero, rimanendo il più possibile vicini alla rima ciliare. Ora aggiungete un tocco di ombretto rosa al centro della palpebra e sfumatelo verso l’alto, poi applicate ancora un tocco di ombretto nero e mischiatelo al rosa, come foste delle pittrici, con un pennello morbido.

Applicate l’eyeliner nero con una linea decisa e una bella passata di mascara nero sulle ciglia, poi aggiungete la matita nera all’interno dell’occhio e fissatela con un ombretto nero. L’ombretto nero steso sopra la matita serve a fissarla. Ora, per rendere ancora più speciale questo make-up e far risaltare i vostri occhi, aggiungete un ombretto rosa sulla rima ciliare inferiore. Applicate l’illuminante sotto gli occhi per definire e ripulire il trucco e un tocco di fard rosa acceso sulle guance e sugli occhi. Un trucco da professionisti? Aggiungete un po’ di fard rosa anche sotto le sopracciglia. Sulle labbra applicate una matita rossa con rossetto in tinta e un tocco di gloss  trasparente al centro.