Translate

SPA: tutte le novità

 Spafinder Wellness 365 traccia il quadro delle nuove tendenze mondiali nel mondo delle Spa e dei trattamenti più curiosi, eccone alcune.
La più curiosa è senz'altro la nuova moda del forest bathing.  E'  una tecnica volta al wellness lanciata in Giappone che prevede un'attività molto semplice: belle passeggiate rilassanti nei boschi dove ogni parte del corpo, della mente e dello spirito deve tendere a sentire il proprio respiro, i rumori del bosco, il canto degli animali, il fruscio di erba o corsi d'acqua. Gli studi medici sostengono che questa pratica, fatta con grande concentrazione, apporti grandi benefici medici e fisici e non a caso è ora inclusa in molti programmi detossinanti delle Spa immerse nella natura.
 
Dall'Africa al Medio Oriente, il futuro dei trattamenti di bellezza è tutto concentrato sul mondo islamico e sulle popolazioni lontane dall'Occidente. I nuovi trend nel mondo dei massaggi e del benessere in istituto infatti guardano sempre più a spezie, cibi, erbe, oli essenziali tratti da piante e ingredienti che non si trovano da noi. Un esempio dei nuovi ingredienti usati? Il latte di cammello, i frutti del baobab sono tra i più apprezzati già ora in giro per il mondo...
 
Benvenuto, con la Spa all'arrivo. Ecco un altro trend interessante, già visto negli ultimi anni: il benvenuto – in albergo, all'aeroporto, in un centro commerciale – sotto forma di coccola da Spa. Che sia un massaggio ai piedi o una manicure, i servizi nei grandi luoghi dove si arriva e si parte, ma anche negli alberghi, magari offerti come benvenuto in camera, sono ormai un must. E l'idea di un massaggio decontratturante mentre si aspetta la coincidenza in aeroporto o alla stazione è un sogno che diventa realtà. Spesso anche a prezzi davvero accessibili.

Nessun commento:

Posta un commento