Translate

“Braccialetti rossi 2”, ecco il disco della colonna sonora

Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming il disco della colonna sonora di BRACCIALETTI ROSSI 2 (pubblicato da Carosello Records e distribuito da Artist First), la seconda raccolta di canzoni che accompagna la storia che ha commosso e entusiasmato l’Italia nella scorsa stagione televisiva. Il disco è stato anticipato in radio dal singolo “Il bene si avvera” (Ci sono anch’io)” e al seguente link http://vevo.ly/faK769 è possibile vedere il relativo video che ha già superato le 250 mila visualizzazioni in meno di due settimane. Questa la tracklist del disco Braccialetti Rossi 2: “Il bene si avvera (Ci sono anch’io)” (Niccolò Agliardi & i Braccialetti Rossi), “Acrobati” (Niccolò Agliardi ft. Edwyn Roberts & L’Aura), “L’inizio del mondo” (Francesco Facchinetti, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Marco Velluti, Ermal Meta, Greta), “Mercurio” (Emis Killa), “Se rinasci” (Emma), “Buonanotte Fiorellino” (Francesco de Gregori), “Non importa veramente” (Niccolò Agliardi), “Non lo so” (Roberto Vecchioni), “Volevo perdonarti, almeno” (Ermal Meta ft. Niccolò Agliardi), “Ti do la mia memoria” (Alessandro Casillo), “Io non ho finito” (Niccolò Agliardi & The Hills), “Tulipani” (Paola Turci), Main Theme (Stefano Lentini).
LE PAROLE DI AGLIARDI - «Ci siamo ritrovati lì, dove non ci siamo mai lasciati – racconta Agliardi – Con la promessa, mantenuta, di riabbracciarci un po’ più grandi e un po’ cambiati. Tra gli ulivi, davanti al mare di un paesino in Puglia. I ragazzi, cresciuti, con le loro formidabili aperture alla vita ed io, con le mie nuove canzoni; gli amici fidati di sempre e altri nuovi alleati che mai avrei pensato di poter avere accanto in questa straordinaria esperienza di Braccialetti Rossi». Niccolò Agliardi è il supervisore dei brani editi e compositore delle 8 canzoni inedite (Curci ed. Musicali) interpretate da ROBERTO VECCHIONI, FRANCESCO FACCHINETTI, ALESSANDRO CASILLO, PAOLA TURCI, EDWYN ROBERTS, L’AURA, GRETA, ERMAL META, SIMONE PATRIZI, MARCO VELLUTI, i BRACCIALETTI ROSSI e dallo stesso Agliardi. Il disco si compone inoltre di 4 successi, già noti al grande pubblico, di FRANCESCO DE GREGORI, EMMA, EMIS KILLA e la canzone di NICCOLÒ AGLIARDI & THE HILLS, diventata simbolo della prima stagione, “Io non ho finito”, il tutto intervallato dalle musiche originali di commento di Stefano Lentini.
FICTION E ANTICIPAZIONI - Insomma, sugli schermi di Rai Uno sta per arrivare la nuova serie di Braccialetti Rossi, la seconda edizione di questa fiction, ma visto il grande successo si sta già pensando anche alla terza, anche se il produttore Carlo degli Esposti parla di una necessità primaria « aver un buon testo e poi pensare di realizzarlo». Cinque nuovi episodi per la seconda stagione di Braccialetti Rossi in onda su Rai Uno da domenica 15 febbraio (nelle scorse settimane è stata ritrasmessa la prima serie, che ha avuto un grande successo). La fiction è ambientata in un ospedale pugliese, e i protagonisti sono sempre bambini e ragazzi alla prese con diverse patologie, le loro famiglie e le loro storie unite a quelle degli altri pazienti e dei medici. Sul set sotto la regia di Giacomo Campiotti si muovono i giovanissimi attori: Aurora Ruffino (Cris), Carmine Buschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Mirko Trovato (Davide), Pio Luigi Piscicelli (Toni), Lorenzo Guidi (Rocco), in più Denise Tantucci (Nina), Angela Curri (Bea), Daniel Lorenz Alviar Tenorio (Chicco), Cloe Romagnoli (Flam). Tra i grandi: Carlotta Natoli (dottoressa Lisandri), Andrea Tidona (dottor Alfredi), Giorgio Colangeli (Nicola), Laura Chiatti (compagna del padre di Davide interpretato da Ignazio Oliva), Simonetta Solder (Nora mamma di Vale) e Anna Ferzetti (madre di Bea).  Niente paura per coloro che hanno visto morire il piccolo Davide, perchè come in una favola il giovane sarà sempre protagonista anche se non visibile a tuttii ragazzi. In pratica come una sorta di angelo, una presenza buona accompagnerà la seconda seria, ma potrà vedere solo Toni, che di fatto si era dimostrato sensibile anche nel caso di Rocco (era in coma ma Toni riusciva a sentirlo). Ma sarà vicino a tutti, in questa nuova catena di braccialetti rossi, uniti dalla forza dell’amicizia.

Nessun commento:

Posta un commento