Translate

I colori della primavera

Ecco i colori della prossima primavera proposti da Pantone.
Il colore predominante? Il marsala.
 Questa primavera compariranno le due tinte assieme ( marsala e acqua marina), e non solo sulle passerelle ma anche nelle ultime proposte di design. Sembrano incompatibili eppure insieme costituiscono un’esplosiva novità ricca di attrattiva.
Grigio glaciale e marsala - Altro abbinamento inedito che troveremo riproposto in stoffe per divani e tende, in biancheria per la cucina e per la casa è il grigio chiarissimo, quasi ghiaccio, assieme al marsala. Un rischioso abbinamento che sa di granite e passione: tutto da gustare.
 
Mandorla tostata e marsala - Sembra la ricetta di un dolce siciliano e invece è l’abbinamento fra i più gettonati per la prossima bella stagione. Colori caldi che evocano le tinte del deserto e della terra. 
 
Blu greco e verde mela - I designer che dettano la moda nell’arredamento propongono questo abbinamento con forza. Si tratta di una coppia molto fresca e di sicuro effetto, ma anche molto calma e rilassante, da provare assolutamente almeno una volta nella vita!
 
Lucite green - Questo è un verde chiarissimo, una sorta di turchese invecchiato tendente al menta che porta con sé un sapore decisamente retrò ma anche tanta vitalità e raffinatezza assieme. Sta benissimo in qualsiasi ambiente ma soprattutto in una cucina senza tempo, da ravvivare con il bianco o con il rosa pastello.
 
Strawberry ice - Sembrerebbe un semplice rosa ma in verità è qualcosa di più: è un fragola delicato e… ghiacciato. Questo tocco in più gli dà profondità ed eleganza e lo rende perfetto per la stagione estiva. Perché non abbinarlo anche al marsala sostituendolo al solito abbinamento con il panna? Per esempio in una stampa a righe per il divano.

Nessun commento:

Posta un commento