A tutto rosso! Sarà l'anno del rosso. Se proprio il vostro colore è lontano e non vi sentite di immergervi in questa tonalità, continueranno a imperversare i bronde, ovvero una sfumatura tra castano e biondo, oppure dalle punte colorate di rosso per un taglio un po' punk.
Corti o cortissimi? Sul taglio invece, se pensate di passare inverno e primavera sul corto, questo è il momento buono per copiare i suggerimenti delle star. La più amata è Sienna Miller, che con i suoi ciuffi morbidi a incorniciare il viso offre lo spunto per un corto meno aggressivo all'insegna della dolcezza. Per il corto, vale la regola di ciuffi e onde morbide davanti, lasciando il corto solo.. dietro le spalle.
Medi o lunghi. Per provare a giocare con il colore, il lungo, anzi lunghissimo, è l'ideale. Se pensate ai prossimi mesi all'insegna dei capelli che morbidi si adagiano sulle spalle, sappiate che è l'anno delle onde, romantiche, e molto naturali. L'importante è non lesinare sui trattamenti per averli sempre lucidi e splendenti. Tra i raccolti ritornano come ogni anno i grandi classici: coda di cavallo e chignon non passano mai di moda. E per i medi? Lo shag, ovvero un taglio che incornicia il viso, lunghezza media, con un po' di frangia spettinata e ciuffi sfrangiati. La musa? La top inglese Edie Campbell, che ormai ruba la scena alla collega più agée Kate Moss...
Nessun commento:
Posta un commento