Translate

The voice: secondo live

Gli ospiti chiamati ad esibirsi in studio durante i primi live di The Voice of Italy della scorsa settimana, i Saint Motel, sono stati accolti dai telespettatori senza troppo entusiasmo e in maniera un po’ “freddina”. Per fortuna, però, c’ha pensato Fedez a riportare in alto il livello di coinvolgimento del pubblico nella puntata di ieri sera, 6 maggio. I suoi fan si si sono infatti scatenati in Rete con commenti entusiasti dopo l’arrivo del rapper sul palco.
Il “socio” di J-Ax, che insieme a lui ha dato vita alla label Newtopia, ha cantato Magnifico insieme ai ragazzi ancora in gara, per poi duettare con Noemi ne L’amore Eternit, un loro grande successo. Durante la sua presenza in studio, Ax ha deciso inoltre di ripetere un esperimento: il #telfie, una sua invenzione, ha raccontato Ax, poi ripresa da Will.I.Am, anche lui impegnato a svolgere il ruolo di coach per The Voice UK. Idea semplice ma efficace: in pratica i big della tv e della musica si mettono in posa davanti alle telecamere, dando il tempo ai telespettatori a casa di “selfarsi” con loro.
Passando ai talenti rimasti, invece, stringendosi il cerchio intorno ai coach ovviamente anche la qualità dei cantanti si è alzata: le selezioni e il televoto delle scorse settimane hanno permesso di poter ascoltare solo il meglio ieri. Forse. Non del tutto, ok, ma almeno per la maggior parte del tempo. Oltre alle “tigri” Keeniatta (team Noemi) e Sarah Jane Olog (team Fach), passate anche stavolta alla prossima puntata dei live grazie alla potenza della loro voce e alla loro grinta, è stata promossa a pieni voti anche la giovanissima Carola Campagna, che con la sua versione di Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina ha definitivamente conquistato pubblico a casa e coach.
Mia figlia vuole sempre guardare i video di Violetta – ha spiegato Francesco Facchinetti in diretta – ma dopo la sua interpretazione della colonna di Frozen, nella scorsa puntata, ora invece preferisce guardare Carola. Ha rottamato Violetta, insomma!”. “Carola – ha proseguito J-Axse avessi un tuo show come Violetta lo guarderei ogni pomeriggio mangiando cereali. Ma la ragazza sarà stata effettivamente contenta di essere paragonata alla star della serie targata Disney o avrebbe preferito essere vista come una “baby Mina”?
Hanno dovuto abbandonare The Voice, invece, Marianè (team Noemi), Aj Summers (team Fach) e, nonostante fossero tra i concorrenti che possono già vantare qualche fan club in Rete, anche Alessandra Salerno (team Pelù) e Raffaele Esposito (team Loser di J-Ax), anche noto come Lele Gante. Quest’ultimo, infatti, è finito in ballottaggio una volta di troppo e Ax non si è sentito di salvarlo ancora, promettendo, però, di mantenerlo nel gruppo di The Voice facendogli scrivere l’inedito per uno dei suoi ex colleghi di talent e addirittura di lavorare insieme a lui per una canzone da inserire nel prossimo disco dello “zio”. Una consolazione niente male, insomma, che può sollevare lo spirito ai numerosi fan di Lele.
The Voice, Fedez "Magnifico" sul palco. Carola rottama Violetta?

Nessun commento:

Posta un commento