A tutto olio. È la stagione adatta per nutrire bene i pori. Provate a spalmare, prima dell'idratante abituale per il viso, qualche goccia di olio (argan, avocado, mandorle). L'idratazione, la lucentezza e la protezione sono assicurate. Anche davanti a pioggia e gelo.
Esfoliare con dolcezza. Per eliminare le cellule morte ancora presenti dopo l'abbronzatura estiva, e raffinare la granella superficiale della pelle, meglio scegliere prodotti naturali e poco invasivi, che metterebbero poi a dura prova la pelle all'esterno.
Bere, che fatica! Se bere tanta acqua resta il modo migliore per idratare la pelle anche in inverno, con l'arrivo del freddo diventa più faticoso... E allora via libera alle tisane (meglio se disintossicanti), al finocchietto (digestivo e sgonfia pancia, ma anche sgonfia borse!), ai centrifugati, all'orzo (se siete grandi amanti del caffè, vi eviterà un carico eccessivo di caffeina).
E le labbra? Per eliminare piccole pellicine, provate uno scrub con olio d'oliva e zucchero, massaggiatele con i polpastrelli e sciacquate. E quando uscite non scordate mai un piccolo strato di burro di cacao lenitivo e protettivo, meglio se con fattore di protezione solare.
Maschera fai da te. Per nutrire la pelle in vista del lungo inverno, potete provare una maschera fai da te all'avocado, frutto ricco di vitamine. Usatene metà da sbucciare e frullare, unendolo a qualche cucchiaio di miele. Spalmate sul viso, lasciate agire 15 minuti e sciacquate con acqua tiepida. Il resto del frutto? Mangiatelo!
Nessun commento:
Posta un commento