Primo: tagliate (poco) senza paura. Almeno una spuntata ogni due mesi: pochissimi millimetri, per curare le punte danneggiate da sole, aria, colore, e far sì che i capelli continuino a crescere senza però andare a toccare la lunghezza. In due mesi infatti i capelli avranno tempo per ricrescere anche più di quanto avete spuntato.
Secondo: tutta la cura del massaggio. Una buona circolazione del sangue nel cuoio capelluto fa sì che i capelli siano ancora più sani e robusti. I follicoli così lavorano per far nascere e sviluppare capelli in salute. Allora, perdete sempre un paio di minuti sotto la doccia per fare un bel massaggio rinvigorente del vostro cranio con i polpastrelli mentre applicate lo shampoo. Potete anche usare qualche goccia di olio di argan.
Terzo: volumizzate per combattere la pesantezza. I capelli molto lunghi, anche se sottili, sono anche molto pesanti e il risultato spesso è tutto nelle radici, che si appiattiscono per via della forza di gravità. Per combattere questa tendenza, a capelli umidi prima del phon prendete una piccola noce di spuma e massaggiatela sulle radici. Quel poco di volume aiuterà a rendere l'acconciatura più vaporosa e morbida.
Quarto: aggiungete le vitamine. Se la vostra dieta ne fosse carente, potete pensare di usare un supplemento vitaminico per rendere ancora più forti i capelli. Oltre che alla chioma, farà bene a tutto il corpo. La più consigliata per la cura dei capelli lunghi? La vitamina B.
Nessun commento:
Posta un commento