Translate

SPA per neonati

In Texas  è nata una SPA proprio per i neonati e per le loro mamme : una serie di “trattamenti” pensati per la loro mobilità, benessere, per coccolarli e per insegnare alle mamme come muoversi davanti ai loro delicati corpi. È a Houston e ha avuto tanto successo da avere sempre le vasche e le lezioni piene.
 
Massaggi e non solo. L'idea è venuta a un a insegnante di massaggio infantile: quell'insieme di pratiche volte al benessere del neonato, che diventano, nel simbiotico mondo tra mamma e bimbo o bimba, un modo per parlarsi, curarsi, scoprirsi e stare insieme. Lei è Kristi Ison, e ha voluto raccogliere insieme le cose imparate in un centro dove ha unito la tecnica dei massaggi, l'acquaticità e il rapporto con l'acqua cui i neonati sono così portati dopo i mesi nel liquido amniotico, alle modernissime e curatissime SPA tanto amate dalle mamme.
 
Da un alto ci sono tecniche normali e in uso in tutto il mondo. I massaggi infantili, dono d'amore da mamma a figlio. Dall'altro ecco le novità: la più incredibile è il float system, da cui la SPA prende il nome (si chiama infatti Float Babies), si svolge in acqua calda, in una piscina il cui contenuto è altamente controllato e purificato all'ozono, e i neonati vengono lasciati in sospensione tenuti a galla da una speciale ciambella che lascia emerso solo il capo. Il neonato può muovere invece il corpo e le braccia senza costrizioni, andando anzi a stimolare la muscolatura, a irrobustirsi, a non sforzare la colonna per un bagno di puro piacere. Non si è mai troppo giovani insomma per una giornata alla SPA!

2 commenti: