Translate

the voice:pelù,j-ax,noemi e le novità facchinetti

Buone notizie per gli appassionati di “The Voice”. A un anno di distanza dall’ultima edizione, mercoledì 25 febbraio è andata in onda la prima puntata targata, come sempre, Rai 2. Grandi le novità e i talenti in gara. Dopo la sostituzione dell'anno precedente di Riccardo Cocciante con J-Ax, a sostituire Raffaella Carrà nel ruolo di giudice è stata la coppia (e che coppia!) composta da Roby Facchinetti e il figlio Francesco, che con preparazione, spessore musicale e simpatia hanno sin da subito conquistato il pubblico (lo share della prima puntata lo dimostra nettamente) e l’amicizia degli altri tre giudici: Noemi, Piero Pelù e J-Ax.
Fra i tanti partecipanti alle famose “blind auditions”, solo 13 sono stati scelti come concorrenti del programma. Affidati ognuno a un coach diverso, i partecipanti si sfideranno nelle prossime settimane per arrivare alla vittoria finale. Fra i 13, tanti sono i talenti, su tutti Chiara Iezzi (la bionda di Paola e Chiara) che affidandosi alla direzione di J-Ax ha deciso di rimettersi in gioco alla veneranda età di 42 anni con grande umiltà. Fra gli altri, ha colpito Amelia Villano, che sulle note di “L’amore non mi basta” di Emma ha entusiasmato la rossa Noemi, il 18enne Raffaele Esposito, che con la sua voce colpisce tutti, tranne Pelù, Nathalia Coppola, unica ragazza di colore presente nel programma, che viene salvata sull’ultima nota da J-Ax e Alessandra Salerno, che si presenta sul palco con uno strumento particolare, una via di mezzo tra un'arpa e una tastiera elettronica catturando l’attenzione di Piero Pelù.
Le premesse per un’altra grande edizione, anche se orfana di giudici del calibro di Riccardo Cocciante e Raffaella Carrà, sembrano esserci tutte. I quattro giudici, Noemi, J-Ax, Piero Pelù e gli ultimi arrivati Roby e Francesco Facchinetti, sono carichi più che mai. Dunque, che la gara abbia inizio!

Nessun commento:

Posta un commento