Tutte le faccende di gestione domestica possono essere gestite con una app poiché ormai se ne contano a migliaia. Fra le più utili e usate c’è Mint che serve a supervisionare alla perfezione il proprio budget familiare. Ha funzioni che permettono di tenere sempre il conto delle spese effettuate, ma anche di confrontarle con il budget preimpostato. Si può perfino collegare al conto corrente in modo da avere sempre una precisa idea di quello che esce ed entra, carta di credito compresa. Disponibile per iOs e Android
Fatto in casa, per riscoprire tutta la manualità di cui siamo capaci. Il programmino contiene i consigli costruire praticamente tutto, da un pasto a una crema per il corpo.
C’è la app Risparmio Super (iOs e Android). Può confrontare i prezzi e fare velocemente la lista della spesa. Inoltre, indica dove è più conveniente comprare un certo articolo tenendo conto dei prezzi di diversi punti vendita. C’è perfino l’assistenza che consente la richiesta di inserimento dei supermercati non ancora nel database.
Applicazioni analoghe, con qualche differenza, sono DoveConviene e Happy List. La prima disponibile per iOs e Android e la seconda solo per iOs.
Nessun commento:
Posta un commento