Translate

domande più bizzarre

Il sito americano Glassdoor ha individuato le domande più bizzarre che alcuni datori di lavoro sparsi per il mondo hanno rivolto agli aspiranti sottoposti. Apple, ad esempio , indaga le capacità creative degli intervistati. E per farlo propone quesiti tipo: “Se fossi un addetto alla consegna della pizza, come potrebbe esserti utile un paio di forbici?”. C’è chi, invece, prova a capire qualcosa di noi toccando la sfera psicologica: “Lei è un pennarello in una scatola con tanti pennarelli, quale colore sceglie? Perché?” è la domanda posta dal team di Urban Outfitters. Mentre un’associazione senza scopo di lucro,  l’American Heart Association ,non può far altro che parlare di quattrini: “Qual è il colore dei soldi?”. Le nostre abitudini alimentari  interessano a Bed Bath & Beyond: “Se fosse un marchio di cereali, quale sarebbe? E perché?”. Amazon ha chiesto quale soluzione troveresti per risolvere il problema della fame del mondo, mentre una nota catena di yogurterie ha domandato in quale ordine puliresti la tua stanza, la tua scrivania e la tua auto. Ancora più spiazzante la domanda posta dalla catena di vendita di cibo biologico Trader Joe's: “Cosa ne pensa dei nani da giardino?”.

1 commento: