Translate

Tutti contro Kanye West

La decisione degli organizzatori del festival di Glastonbury di quest'anno (il più importante raduno rock inglese) di invitare Kanye West come ospite d'onore insieme ai Foo Fighters non è piaciuta a molti, tanto che online un signore inglese ha lanciato una petizione anti-Kanye West.
Cantante, produttore e pure stilista, il rapper di Atlanta ha in attivo otto album di successo pubblicati durante la sua carriera ed è di certo una delle personalità di spicco del panorama hip hop mondiale, eppure c’è chi proprio di lui non ne può più. Così è nata, originariamente per gioco, la trovata di Neil Lonsdale che sul sito Change.org ha lanciato una petizione per protestare contro la presenza di West al festival musicale.
 
Lonsdale  ci è andata giù pesante e già dal titolo le sue intenzioni non promettono nulla di buono: “Cancelliamo l'esibizione di Kanye West e facciamo venire una rock band al suo posto". E ancora, all’interno della descrizione della petizione si legge: “Kanye West è un insulto ai fan della musica di tutto il mondo. Spendiamo un sacco di soldi per andare a Glastonbury e ci aspettiamo un certo tipo di intrattenimento”. In molti hanno condiviso il punto di vista di Lonsdale, tanto che ad oggi si contano oltre 133 mila adesioni.
Lo stesso Lonsdale (che, bisogna dirlo, non ha mai preso parte al festival in questione) si è detto sorpreso dal successo della petizione: “Kanye west non mi piace, ma è solo un mio parere personale”, ha spiegato.
 
Tuttavia non è certo la prima volta che il pubblico del festival di Glastonbury si mobilita storcendo il naso di fronte alle scelte degli organizzatori. Era successo già a Jay-Z  nel 2008, quando pure il frontman degli Oasis Noel Gallagher si era detto contrariato: “È sbagliato invitare i rapper al festival”. Ma alla fine il marito di Beyoncé la spuntò. E in risposta alle critiche del collega ha pensato di imbracciare una chitarra e intonare proprio uno dei successi senza tempo della band inglese, Wonderwall.

Nessun commento:

Posta un commento