Translate

Ricicliamo il vetro

Il vetro: prezioso, pulito, ecologico, resistente e bello. Perché mai buttarlo via? Se ci avanza, riutilizziamolo in modo creativo seguendo alcune simpatiche idee.
 
Il portafiori shabby chic
Le bottiglie di vetro del vino o di alcune marche di acqua, ma anche le boccette del profumo o di alcuni sciroppi possono diventare perfetti portafiori in stile shabby chic. La domanda che sorge spontanea è: come dare l’accento distintivo a una normale bottiglia? Con del semplice spago. Basta comporre un numero di giri a piacere intorno al collo della bottiglia e fissarli con la pistola di colla a caldo e la bottiglia è pronta per diventare un delizioso centro tavola.
 
Il mosaico di vetro
I cocci del vetro che va in frantumi possono essere raccolti, messi da parte e conservati fino a quando non si raggiunge un discreto numero. A questo punto, in rete si trovano degli ottimi tutorial per creare mosaici in questo modo ma il consiglio più semplice è quello di pensare a un disegno astratto o meno, tracciarlo su una tavola di compensato e poi riempire le linee incollando pazientemente i cocci più adatti all’idea iniziale. Il collante adatto è il silicone e per rifinire le fughe fra un pezzetto e l’altro si usa lo stucco.
 
I bicchieri da cocktail
Se vi piace dare delle feste in casa, questa idea vi sembrerà magnifica: prendete i barattoli delle conserve, i cosiddetti quattro stagioni, e praticate un buco nel tappo con un fora carta. Sarà semplicissimo e della misura adatta a infilarci delle cannucce. Potete rendere il tutto ancora più divertente incollando sul fianco del barattolo dei cartoncini con i nomi degli ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento